Marta, contessa indimenticabile dal cuore d’oro e dallo spirito imprenditoriale ancora oggi è presente, complice la nuova linea per la casa a lei dedicata. Matteo Marzotto, insieme al cognato Riccardo Boatto, amministratore unico de “Il Mondo di Marta Srl”, presenta nella casa di sua madre, nel cuore di Milano, la splendida home collection sartoriale “Marta”, ispirata alla salottiera Marta Marzotto, prodotta da “Le vie del cotone”, sita in quel di Gallarate, specializzata nella produzione di arredo tessile, il cui amministratore delegato è Marco Prandoni. Si dice che la
durata della collaborazione sia quinquennale con un’opzione per altri cinque anni.
La produzione della home collection è made in Itay ed è rivolta all’ambiente living e alla zona notte; le creazioni sono state realizzate seguendo rigorosamente la tradizione del distretto tessile lombardo. L’imprenditore Matteo Marzotto sottolinea la iper creatività della contessa Marta, frutto della capacità di mixare sapientemente stili e colori e il suo amore per la casa. Tutto ciò si può ammirare in maniera magistrale in questa collezione, grazie all’utilizzo di materiali di qualità, rifiniture preziose, applicazioni di bordi e cordonetti, stampe tridimensionali che rievocano perline, strass e paillettes, i quali rendono la linea un inno all’eleganza e all’artigianalità italiana.
Lenzuola e copripiumini stampati sono proposti su raso pettinato; a volte le lenzuola sono a tinta unita, guarnite da gros grain. I plaid proposti in raffinato velluto, impreziositi da piping in lurex sui quattro lati. Le trapunte invece sono in stampa jacquard, racchiusi in custodia di tessuto e nastro decorato. La linea Marta attualmente si può trovare in circa settanta negozi sparsi per lo Stivale e per l’anno che verrà l’azienda si augura di poter espandersi in ben 120 punti vendita per la gioia delle fans. Inoltre è previsto l’ingresso nei mercati esteri, in Cina, Medio Oriente e Usa.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Home Collection Sartoriale “Marta”