Fervono i preparativi per la presentazione del libro “Fratelli. Una famiglia italiana”, di Santo Versace, che si terrà il prossimo 30 novembre a Milano. Intanto, nei giorni scorsi, a Domenica In, l’elegante manager della moda ha in anteprima presentato la sua opera dedicata alla sua famiglia, nella
quale parla dell’omicidio del fratello Gianni, avvenuto a Miami il 15 luglio 1997. Santo racconta di avere la gestione su tutto ciò che non appariva; invece l’indimenticabile Gianni, si occupava delle collezioni e comunicazione. Inoltre rammenta l’ultima sfilata d’Alta Moda di suo fratello sulla Senna, il
quale fu invitato da Elton John in Costa Azzurra, lo stilista aveva voglia di andare a New York, non a Miami. Il destino ha voluto che Gianni arrivasse nella sua magione in Florida.
La notizia della morte del designer calabrese, fu comunicata ai due fratelli, Donatella e Santo, dall’allora Presidente della Camera della Moda italiana Peppone Della Schiava, i quali erano insieme a Naomi all’hotel Hassler di Roma, in occasione della trasmissione fortunata di Canale 5 “Donna sotto le Stelle”. I Versace, subito dopo, furono raggiunti da Valentino e Giancarlo Giammetti, prima che partissero alla volta degli States.
Con l’uscita del libro, Santo finalmente si libera dal tragico evento di Miami. Per molti anni, quando non lavorava, durante i fine settimana, preferiva dormire nella casa sul Lago di Como nel letto di suo fratello: un modo per cercare di tenerlo vicino a sé. Negli anni, Donatella e Santo hanno dimostrato in ogni parte del globo che qualunque cosa fosse stata scritta su Gianni era totalmente falsa. Si dice che il serial killer avesse già ucciso lungo l’America altre quattro persone e cercava un personaggio celebre per restare nella storia, pensava a Tom Cruise, Madonna, Sylvester Stallone, così riferì l’FBI alla famiglia. Oggi Santo Versace, ancora una volta è un imprenditore di successo. Presidente della Minerva Pictures, dal 2019. Lo scorso settembre, durante la Mostra del Cinema di Venezia, il film “Saint Omer” distribuito dalla sua casa cinematografica si è aggiudicato ben due Leoni.
Salvo Esposito.
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Santo, Donatella e Gianni Versace