Londra in lutto, fiumi di gente di ogni età si sono riversati alle porte di Westminster Hall, per rendere omaggio alla loro Regina. Imponenti sono le misure di sicurezza imposte dalla Scotland Yard, si dice che alle persone che affollano la fila per dare l’ultimo saluto a The Queen, venga cambiato ogni giorno il colore del braccialetto: mercoledì 14 settembre era giallo, il giorno seguente la nuance è rosa. La passione della Sovrana per i cavalli è conosciuta, in occasione del corteo funebre, in molti hanno riconosciuto il purosangue caucaso tanto cara ad
Elisabetta II, la quale ancora una volta ha riunito la Royal Family, soprattutto Kate, neo principessa del Galles e Meghan, duchessa del Sussex.
Si narra, le due, messe da parte le diatribe per questo lutto, sono apparse visibilmente commosse, entrambe in abito nero, calze velate, come vuole il protocollo, sfoggiando cappellini guarniti di veletta e ostentando gioielli, doni della Regina. Sulla silhouette della Middleton faceva capolino una spilla a forma di foglia di diamanti e perle, mentre i lobi erano impreziositi da perle appartenute a Lady Diana. La Markle, invece, indossava i cosiddetti gioielli bianchi, ovvero un paio di orecchini di perle e diamanti, preziosi concessi sia ai matrimoni che alle cerimonie funebri. Le cognate hanno raggiunto Westminster Hall in due auto separate dai vetri oscurati.
La Duchessa di Cambridge insieme alla Regina consorte Camilla, la moglie di Harry insieme alla Contessa Sophie, moglie di Edoardo, quarto genito della Regina. A conclusione del breve rito funebre, Meghan, dimenticando il protocollo, ha stretto ancora una volta la mano al suo amato marito. In questi giorni i rumors vorrebbero che “I Magnifici Quattro”, William, Harry, Kate e Meghan, ritornassero uniti come una volta. Pare sia solo una tregua per questo lutto. Di sicuro, la principessa Kate è in ascesa alla Corona di San Giacomo e non sbaglia un colpo: indossa abiti vintage, low cost, appare sempre di più a favore delle cause benefiche, come sua suocera Diana, perfino il taglio e il colore dei capelli ricordano l’indimenticabile principessa del popolo.
Salvo Esposito
Produzione Riservata
Immagine in evidenza Kate e Meghan nell’ultimo omaggio alla regina.