Un inno alla donna “farfalla”, un inno alla luce e alla leggerezza di cui oggi il mondo ha bisogno. Le donne farfalle rappresentano per Salvo Filetti il desiderio di volare fino a dove il colore diventa luce.
Due i mood che caratterizzano le scelte stilistiche.
BUTTERFLY ROMANCE
Identifica le farfalle che vivono in città ma si battono per un mondo più sostenibile, che vogliono un pianeta green e sognano la campagna ma vogliono tornarci proprio insieme a quel qualcuno che, un giorno, busserà alla porta del loro palazzo e le porterà con sé tra giardini e fiori.
Le acconciature scelte sono intrecci semplici, teneri e luminosi. I motivi essenziali e minimal. Qui i torchon diventano protagonisti, impreziositi sia con fili preziosi che con liane fiorite che intessono motivi poetici in tutte le direzioni del vento. Le ciocche si susseguono in una definizione a catena unica.
BUTTERFLY ARISTOCRACY
La donna Butterfly Aristocracy ha uno stile preciso in cui ogni singolo pezzo è il risultato di una scelta personale. La Butterfly Aristocracy ha una femminilità estrema e fatale, è la quintessenza dell’eleganza. Per questo mondo sono i motivi vintage anni ‘30 e ‘60 rieditati, a riportare a una femminilità sofisticata e raffinata. Sulla testa si alternano piccole architetture destrutturate, chignon “a catena” con diademi evoluti, raccolti a banana con ciocche cucite e impreziosite in stile Sixties.
Le acconciature sono deco
rate da perle, punti luce che attraversano i capelli come gioielli sapientemente orchestrati. I capelli sono ricamati come stoffe che vengono firmate emozionalmente con le iniziali luminose degli amanti.
Salvo Esposito
Produzione Riservata