L’ultima trovata di Kim Jones direttore creativo di Fendi che da tempo aleggiava nello Star System Fashion è la collezione a quattro mani dei Kim al quadrato ovvero il designer Jones e la prorompente influencer statunitense Kim Kardashian West .
I due in questi giorni hanno lanciato la capsule collection di lingerie e capi basic di abbigliamento, sarà disponibile dal prossimo 9 novembre in limited edition online.
La silhouette Fendi X Skims è un inno alla prorompente bellezza, grazie all’ intimo modellante dell’ampia gamma di tinte nude, dai body aderenti che fasciano la vita rendendo il decolté generoso ,ai top bralette a vista abbinati a scarpe con tacchi suggestivi ed inusuali dalla forma ad F , collant impreziositi da monogrammi delle maison romana e statunitense.
Ahimé se guardasse un minuto Madame Adele capostipite della Maison Fendi di sicuro sarebbe rabbrividita, di certo piace alla new generation Fendi che avanza, come Emma Santamaria figlia di Delfine Deletrez , la cui genitrice è Silvia Venturini Fendi.
In bella mostra sublimi giacche e bomber , leggings, tute e tubini dai colori fucsia, verde e nero, con stampati i loghi dei brand ripetuti all’infinito.
La collezione è un inno al passato , fonte di ispirazione sono i bozzetti del 1979 disegnati dall’indimenticabile Karl Lagerfeld .
Per l’occasione sono scesi in campo I maghi della fotografia Steve Meisel e Donna Trope che hanno immortalato per la campagna pubblicitaria le bellissime influencer capitanate da Kim Kardashian, invece il make-up è stato affidato al iconica makeup Artist britannica Pat McGrath la quale vanta anche una linea di make-up di altissima qualità.
Marita Tancredi
Produzione Riservata
Immagine in evidenza ph Capture collection Fendi x Skims disegnata da Kim Jones e Kim Kardashian