Alexandre Arnault vice presidente esecutivo di Tiffany & Co nonché figlio di Bernard, proprietario del gruppo di lusso LVMH (che vanta la proprietà di marchi come Dior, Louis Vuitton, Don Pérignon ed altri) sabato 16 ottobre alle ore 16:00 si è unito in matrimonio all’imprenditrice Geraldine Cuyot proprietaria del marchio francese di accessori D’Estree.
I due si sono conosciuti nel “98 e da allora non si sono più lasciati. Teatro della cerimonia nuziale è stata la chiesa di Santa Maria Assunta detta dei Gesuiti a Canaleggio in quel di Venezia.
Per l’occasione la chiesa è stata decorata con fiori e fusti d’albero, ad allietare l’evento religioso sono stati radunati l’Orchestra dei Cameristi della Scala e il Coro Ghislieri che hanno eseguito un repertorio di musica classica e contemporanea.
La sposa emozionata ha indossato un candido abito dalla gonna a tulipano e corpetto in pizzo doppiato dalle maniche lunghe con micro collo a V, un lontano ricordo dell’abito da matrimonio indossato da Grace Kelly nel “56. A dire il vero i neo sposi si erano già sposati l’estate scorsa in privato sulle rive della Senna. Geraldine e Alexandre hanno organizzato in grande stile tre giorni di festeggiamenti in laguna.
Le danze si sono aperte venerdì sera alla “Pescheria di Rialto” con un Dinner in stile “Dolce vita” allietato dalla performance di Alessandro Ristori & the Portofinos.
Intanto quartier generale del matrimonio dell’anno è stato l’ Hotel Belmond Cipriani alla Giudecca. Per l’occasione sono arrivati alcuni voli privati all’aeroporto di Venezia, tra gli ospiti riconosciamo Beyoncé e suo marito Jay-Z, il produttore discografico Pharrell Williams, Maria Grazia Chiuri direttore creativo di Dior, Diego Della Valle, John Elkann, e l’architetto Peter Marino che si occuperà del restyling del Belmond Cipriani. Domenica 17 gli sposi per ringraziare gli ospiti che hanno presenziato al loro matrimonio hanno organizzato un brunch fugace seguendo la moda degli ultimi anni.
Salvo Esposito
Produzione Riservata